domenica 14 febbraio 2010

Cuoricini di panna

Alla fine grazie a voi ho optato per dei bellissimi biscotti alla panna e la cheesecake, ma vi mostro solo i biscotti perchè la torta non è venuta bellissima ma vi assicuro che è squisita.



Biscotti alla panna (riporto qui la ricetta di Betty) :

500 gr di farina (io ho usato quella pronta con il lievito per dolci)
250 g. di zucchero
125 g. di burro morbido (io uso la margarina vallè)
1 bustina di lievito (nel caso usaste la farina senza lievito)
1 pizzico di sale
2 bustine di vanillina (la ricetta ne voleva 1 ma con 2 sono più saporiti)
200 g. di panna

Mescolate la farina con il lievito, il pizzico di sale e la vanillina. Unite lo zucchero, fate la fontana e ponete al centro il burro morbido, impastate gli ingredienti con la punta delle dita, quindi amalgamate la panna e amalgamate velocemente.

Avvolgete la pasta in pellicola trasparente e lasciatela riposare per 30 minuti in frigorifero.
Riprendetela e stendetela in uno spessore di mezzo centimetro, tagliate i biscotti della forma che preferite, sistemate al centro qualche zuccherino, disponeteli su una placca foderata da carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.

carini, a cuoricino per san valentino :)

8 commenti:

  1. Complimenti, sono perfetti!!!
    baci e buon lunedì.

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta questi biscottini...sento il profumo da qui!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola sono contenta che tu sia riuscita ad utilizzare la panna!I biscotti look delicious,complimenti!
    Spero tu abbia passato un felice S.Valentino.
    Ciao,Annalisa

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara eccomi di nuovo qui...ho unasorpresina per te...vieni a trovarmi..?

    RispondiElimina
  5. Ciao davvero buoni e golosi...complimenti...un bacione Luciana

    RispondiElimina
  6. ciao bella!
    sono il tuo nuova seguitore....da Canada....
    non so scrivere bene l'italiano...ma ci facio la prova!

    qanto mi piaciano le dolche!
    vieni nel mio blog qualche vuolta!!!!

    carmelina

    RispondiElimina
  7. Grazie Luciana per i complimenti.
    Carmelina grazie di esserti unita ti vengo a trovare ;)

    RispondiElimina