lunedì 8 febbraio 2010

Brutti ma buoni al cioccolato

E con le chiare avanzate del Millefoglioline ci facciamo dei biscotti!!!
Di solito i brutti ma buoni vengono fatti al naturale ma ho voluto distinguermi aggiungendo del cacao amaro.





Ingredienti:
6 chiare d'uovo
zucchero
cacao amaro
granella di nocciole o mandorle

Preparazione:
Mescolare le chiare con una frusta per un minuto, aggiungere lo zucchero e amalgamare bene.
Incorporarvi la granella di nocciole e il cacao e mischiare.
Preparare sul fuoco una padella e aggiungere il composto, girare continuamente fino a quando questo non sarà ben asciutto.
Preparare una teglia con della carta da forno e mettervi il composto con un cucchiaino.
Infornare a 130° per circa mezzora.

10 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo questi dolci buonissimi!!! brava!!!

    RispondiElimina
  2. saranno anche brutti ma di un buono gnam gnam....

    RispondiElimina
  3. ciao Paola, grazie per essere passata a trovarmi!!
    Ho ricambiato la visita con grande piacere e sono stata accolta da un profumo intenso di cioccolato prima e da un "colpo di coda" (alla vaccinara) poi.
    Mhhhhmmm, cosa mi riserverai nei prossimi giorni? Penso proprio che ci rivedremo ;-)
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Bella idea aggiungere il cioccolato ai brutti e buoni!!Ci devo provare...

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie mille per essere passata a vedere il mio blog e per il tuo commento!Spero non ci siano problemi con le ricette in inglese, ma se fossero particolarmente gradite alcune ricette, non esiterò a scriverle in italiano!!!

    Bellissimo blog, ho visto tanti piatti originali, tornerò a visitarlo spesso!

    Annalisa

    RispondiElimina
  6. direi superbuoni con l'aggiunta del cioccolato!

    RispondiElimina
  7. @Ambra - in realtà è stata una idea di mia sorella :)

    @Annalisa - nessun problema con l'iglese ti verrò a trovare spesso ;)

    @iana sono molto buoni, l'unico problema è che essendo scuri bisogna stare attenti a non farli buciare :)

    RispondiElimina
  8. tant qu'il y a du chocolat ça ne peut être qu'excellent
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. ...già sono golosi da soli...immagino che con il cioccolato diventino strepitosi...

    RispondiElimina