venerdì 8 gennaio 2010

Brownies

Seguendo la ricetta di Giallozafferano ho voluto provare anche io questi dolcetti golosi e devo dire che hanno avuto molto successo. Ho modificato le dosi usando una parte di cioccolato fondente e una parte di torrone al cioccolato (non avevo il cioccolato al latte) perchè non a tutti piace il fondente, io lo adoro invece... per cui ho diminuito anche le dosi di zucchero.

Ingredienti:
Burro 175 gr

Cioccolato fondente 80 gr

Cioccolato al latte 80 gr

Farina 150 gr

Noci 140 gr

Sale 1 pizzico

Uova 3

Zucchero 150 gr

Il procedimento lo riporto quì ma è lo stesso :
In una pentola capiente fate sciogliere il burro a fiamma dolce. Aggiungete il cioccolato spezzato e mescolate con una spatola fino a quando non sarà completamente sciolto ed amalgamato.
Togliete la pentola dal fuoco , incorporate lo zucchero e mescolate bene.
farina e le noci a pezzettini non troppo piccoli . Mescolare ancora una volta, versare l’impasto in uno stampo foderato con della carta da forno ed infornare in forno caldo a 180º per 40 minuti (dipende molto dal forno, i brownies devono risultare friabili all'esterno e morbidi all'interno)
Lasciare riposare la torta 10 minuti prima di tirarla fuori dallo stampo e tagliarla a quadrotti.

Nessun commento:

Posta un commento